La Wilson Carbon Force Pro è certamente una racchetta che si distacca dal livello principiante per puntare direttamente al segmento intermedio del mercato, quello chiamato prosumer.

Le sue caratteristiche tecniche sono davvero di prim’ordine, tanto da renderla un modello consigliabile davvero a tutti i giocatori di padel.

In quest’articolo vedremo insieme le varie caratteristiche, cercando di capire se è l’attrezzo giusto per il tuo stile di gioco e quali sono le ragioni per la quale vale la pena comprarla.

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel in assoluto!

Se sei pronto, allacciati le cinture e lanciamoci insieme in questa dettagliata recensione della racchetta Wilson, andiamo!

Carbon Force pro

 

Recensione Wilson Carbon Force Pro


Per coprirne al meglio le caratteristiche, in questa recensione andremo ad esaminare i materiali che la compongono, la forma e il suo comportamento sul campo.

Wilson - Carbon Force Pro,...
  • Carbon Force Pro, WRT968700 di Wilson.
  • Racchetta da paddle, unisex.
  • Unica, nero (nero e verde).

 

I materiali

Partiamo subito col dire che questa racchetta, sebbene sia adatta a tutti, non vuole essere confusa con un comune attrezzo da principianti del padel.

La sua fattura eccellente e i materiali di alto livello concorrono per costituire un prodotto notevole sotto ogni aspetto, ma che rimane comunque accessibile nel prezzo.

La struttura è in carbonio, cosa che accomuna la maggior parte delle racchette, ma qui ci si spinge oltre.

Le fibre sono state intrecciate, in modo da restituire una maggiore potenza di colpo e una durabilità del prodotto davvero invidiabile.

Un sottile film trasparente è stato poi applicato su tutta la superficie, in modo tale da proteggerla da ogni tipo di danno e usura.

All’interno è presente una gomma FOAM dalla maggiore densità, cosa che le permette di aiutare la precisione e il controllo di palla.

 

La forma

La Wilson Carbon Force Pro è davvero un attrezzo per tutti, sia principianti che per coloro che il padel lo masticano già da parecchi anni e non peccano d’esperienza.

Questo però potrebbe non sembrare coincidere con la forma adottata, apparentemente dedicata ai principianti.

La verità è che la forma rotonda, sebbene sia comunemente accostata al segmento beginner, ha molto di più da offrire che la semplice maneggevolezza.

Il vero pregio di questo tipo di pala sta infatti nel controllo, il quale si traduce in meno errori per chi è alle prime armi, ma si trasforma in possibilità di colpi incredibilmente precisi per i più esperti.

Nelle mani di un giocatore tecnico una racchetta come questa diventa micidiale, tanto da consentire di dominare il campo incontrastati.

 

Come va sul campo

Passiamo ora alla parte più succosa di questa recensione, andando a vedere come si comporta in azione questa Wilson Carbon Force Pro.

Partiamo subito col dire che non siamo rimasti delusi neanche un po’ dalle promesse che, un marchio come questo, non può non portare con se.

La gestione del colpo è davvero formidabile in ogni frangente, tanto che si riesce a indirizzare la pallina con la potenza desiderata senza problemi.

Risulta davvero difficile, una volta presa la mano, mandare un colpo fuori giri o mancare il tocco morbido che ci si era figurati nella mente.

A lungo andare si forma una specie di simbiosi tra il giocatore e l’attrezzo che è davvero difficile da spezzare, anche nelle partite più lunghe e difficili.

Gli unici difetti da segnalare sono dei saltuari difetti costruttivi segnalati da alcuni utenti che risultano fastidiosi ma non compromettono l’attrezzo.

Certo da Wilson ci saremmo aspettati maggior cura nei dettagli, ma la bontà di questa racchetta rimane comunque insindacabile.

Se ami il marchio Wilson, a questo link troverai i migliori modelli disponibili sul mercato.

Wilson - Carbon Force Pro,...
  • Carbon Force Pro, WRT968700 di Wilson.
  • Racchetta da paddle, unisex.
  • Unica, nero (nero e verde).

Se invece vuoi leggere il confronto tra la Wilson Bela Pro ed Elite, lo trovi qui.

 

Conclusioni


La Wilson Carbon Force Pro è sicuramente una racchetta che ci sentiamo di consigliare a qualunque giocatore e amante del padel, senza esclusioni.

Certo per un principiante il prezzo potrebbe essere un po’ alto, ma è completamente giustificato da un attrezzo che sarà utilizzato negli anni a venire.

Spero di averti aiutato nella scelta della tua prossima pala o, per lo meno, di averti tolto qualche dubbio dalla testa.

Condividi l’articolo con i tuoi amici e fai conoscere anche a loro la bontà del marchio Wilson.