Se stai facendo un giro nel sito di Kombat padel, sicuramente avrai notato che ci sono moltissime racchette a prezzi davvero modesti.
Quando poi si apre la scheda tecnica di una di queste, si rimane sbalorditi dai materiali al top e dalle specifiche tecniche stellari.
Quindi occorre andare immediatamente a riempire il carrello con racchette e vestiario di questo marchio? Oppure è solo uno specchietto per le allodole?
In quest’articolo cercheremo di scoprire se la Kombat è tutta sostanza o solo fumo, aiutandoti a scegliere il prodotto giusto per te.
Chi è Kombat
Kombat è un marchio che nasce da un gruppo di appassionati di padel che hanno deciso di mettersi insieme per dare la loro soluzione a un problema.
Secondo il loro parere, le pale di alta gamma sono troppo costose e non ha senso spendere tale cifra per un prodotto che, a detta loro, costa molto meno.
Per questa ragione hanno creato una gamma di racchette che hanno tutte lo stesso prezzo, ovvero 99 euro ciascuna.
Questo non sarebbe nulla di sorprendente, fino al momento in cui si dà uno sguardo alle caratteristiche tecniche delle racchette.
Sono tutte fatte col telaio completamente in carbonio, superficie in carbonio 8K o più e moltissime altre specifiche altisonanti.
Valgono davvero la pena? Vediamo di fare un po’ di luce su questo punto.
A questo link, troverai le migliori racchette da padel in assoluto!
Come Vanno le Racchette da Padel Kombat
Ebbene, andando in giro su internet è abbastanza difficile reperire delle informazioni, con pochissimi articoli in merito.
Questo rende i prodotti Kombat ancora più “misteriosi” e difficili da valutare, perché non ci sono opinioni affidabili.
Noi di Racchettiamo non abbiamo provato queste racchette, ci teniamo a specificarlo, ma possiamo comunque trarre alcune conclusioni in merito.
Partendo come base dal prezzo molto aggressivo in relazione ai dati tecnici, il quale ci dice molto più di quello che potrebbe sembrare.
In primis il fatto che, questo marchio rispetto a molti altri, spende meno in marketing per contenere le spese.
Si affida a collaborazioni con giocatori professionisti per avere visibilità, ma non impegna certo capitali come quelli di Adidas e c.
Secondo però, con ogni probabilità c’è anche un certo risparmio sotto l’aspetto della ricerca e dello sviluppo.
Se proponi un prodotto con i materiali al top a un prezzo e volte inferiore, allora vuol dire che hai risparmiato altrove.
Questo, con ogni probabilità, ricade nella parte d’ingegneria che sta dietro alla realizzazione, con uno studio non a livello dei prodotti più cari.
Questo lo si vede nel design dei modelli, i quali sono piuttosto “classici” nel loro aspetto, senza particolari velleità.
Per spezzare una lancia a favore di Kombat occorre dire che, molto spesso, alcune trovate di marchi più blasonati sono più commerciali che altro.
Ci sono forme particolari o materiali innovativi che, a conti fatti, fanno davvero ben poca differenza una volta provati.
Di contro però, una buona ricerca ingegneristica porta anche a modelli memorabili come la Metalbone o la serie Viper di Babolat.
Inoltre, tante piccole accortezze concorrono tutte per andare a creare un grande divario tra chi non le ha e chi, invece, ha lavorato sodo per limare i dettagli.
Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!
Conclusioni
Quindi questa Kombat è buona per giocare a padel o no? Noi pensiamo di sì, ma con delle dovute riserve.
Nella fattispecie vogliamo chiarire che, chi vuole comprare questi prodotti pensando di fare l’affare della vita, probabilmente dovrebbe tornare con i piedi per terra.
Nessun prodotto al mondo nella storia dell’economia moderna, è mai stato prodotto e venduto a un terzo del suo prezzo reale.
No, le racchette da padel Kombat non sono le migliori sul mercato che questo marchio da deciso di vendere a un prezzo stracciato.
Sono un’azienda e, come tale, rispettano le necessità del dover trarre profitto dal loro operato (e ci mancherebbe altro).
Se tecnicamente possono sembrare a livello di una racchetta da 300 euro, probabilmente è perché le lacune sono meno visibili a occhio nudo, ma si sentiranno sul campo.
Non vogliamo dire che sono dei cattivi modelli nel modo più assoluto, anzi!
Probabilmente sono migliori di alcune pari prezzo fatte in vetroresina e che hanno altri sacrifici costruttivi.
Quindi sì, compra una racchetta da padel Kombat se cerchi un buon modello per iniziare o se sei un giocatore di livello intermedio che vuole risparmiare un po’.
Però, se pensi che stai per fare l’affare della vita, allora meglio che ti fermi un attimo a rileggere le nostre parole sull’argomento.
Kombat è e rimane un marchio interessantissimo, ma non stanno facendo beneficenza a nessun giocatore di questo mondo.