Oggi parleremo di Drop Shot padel, un marchio che si specializza esclusivamente su questo sport e, ad oggi, non troppo conosciuto.

Sì, molti giocatori che sono frequentatori dei campi da tempo o che seguono il padel agnostico sapranno sicuramente di cosa stiamo parlando ma, per gli altri, potrebbe non essere altrettanto ovvio.

Essendo il padel in rampa di lancio in Italia, è normale che i marchi che sono specializzati unicamente su questo settore, siano poco noti ai più.

Per questa ragione, una buona panoramica sui migliori prodotti di Drop Shot, non può che essere utile per molti dei nostri lettori. Buona lettura!

 

Come sono le Racchette Drop Shot?


drop shot racchetta

Iniziamo col dire che le racchette da padel Drop Shot sono degli ottimi modelli, anche se non parliamo di proprio tutti quelli a catalogo.

I modelli base di questo marchio, ovvero quelli che vanno dai 60 ai 75 euro, tendiamo a non considerarli come buoni acquisti.

Non perché siano particolarmente peggiori rispetto ai diretti concorrenti di altri marchi ma, semplicemente, perché non offrono un buon valore per il cliente.

Sì, puoi imparare a giocare a padel con una di esse, ma presto ti risulteranno strette e vorrai qualcosa che supporti la tua crescita.

Preferiamo passare direttamente a racchette come la Ego, le quali sono effettivamente un acquisto che merita.

DROP SHOT Goccia di Padella di...
  • I migliori paddleboard di 2022. Livello avanzato. Forma del cerchio. Caso incluso....
  • Destinatario: uomo.

Dai prezzi mediogamma a salire, questo marchio ha fatto davvero un lavoro eccellente nella costruzione e nel feeling in mano.

Per capire quanto divario ci sia tra i primi prezzi e quelli che, secondo noi meritano, basta vedere che intercorrono 100 euro tra i due.

Drop Shot non ha una linea che possiamo identificare come medio/bassa, ha solo quella bassissima o quella intermedia.

Quindi, se vuoi davvero portarti a casa un prodotto valido, sarai obbligato a spendere qualche soldino in più.

In generale però, le racchette Drop Shot puntano tutto su un buon bilanciamento e controllo, con forme rotonde e a lacrima, ma niente diamante.

Questa è una pura scelta stilistica quindi, se cerchi racchette maneggevoli e docili, allora sei nel posto giusto.

Se invece preferisci il gioco aggressivo, dovresti dare un’occhiata alle migliori racchette della Babolat mentre, a quest’altro troverai le migliori della Drop Shot.

 

Scarpe Padel Drop Shot


drop shot scarpe

Passiamo ora agli altri prodotti della linea Drop Shot, soffermandoci sulle scarpe che questo marchio produce.

Se le racchette non sono troppo conosciute, le scarpe sono ai più completamente sconosciute, infatti molti non sanno nemmeno che esistono.

Anche qui, i colpevoli di questo sono una relativa poca diffusione del padel in Italia e la feroce concorrenza di altri marchi più blasonati.

Adidas, Babolat o persino Asics hanno un maggior peso nel mondo delle calzature in generale, il quale oscura un po’ marchi settorializzati come questo.

Ma quindi le scarpe Dorp Shot sono buone? A livello costruttivo assolutamente sì, il che le rende durature e comode, ma non possiamo sbilanciarci troppo.

Le calzature sono totalmente soggettive, quindi quello che sembra comodo al tatto potrebbe non esserlo per uno specifico piede.

Se però dobbiamo trovare un modello che ci piace molto, allora sono le Mylar XTV, uno dei primi prezzi (ma comunque di alto livello) di questa casa.

Le riteniamo, in linea di massima, le scarpe più bilanciate prodotte da Drop Shot.

Se cerchi le migliori scarpe da padel da uomo o da donna, puoi leggere i nostri articoli.

 

Abbigliamento e Accessori Drop Shot


abbigliamento

Passando poi ad abbigliamento e accessori, possiamo contare su un vastissimo guardaroba da parte di Drop Shot.

Troviamo gli zaini, le borse, l’abbigliamento e, molto presto, arriverà anche tutta una serie di accessori che possono davvero fare la differenza per il giocatore.

Ovviamente non vogliamo sbilanciarci troppo sotto questo punto di vista, in quanto una maglietta da padel non è un qualcosa che cambia troppo da marchio a marchio.

Sì, ci sono giocatori che preferiranno Drop Shot ad Adidas o chi per esso, ma qui si parla di pure preferenze personali.

Quello che possiamo dire è che i prezzi sono nella media, senza risultare economici ma nemmeno cari, quindi più che accettabili.

Se stai cercando di crearti un intero set della Drop Shot, allora sappi che puoi farlo comprando prodotti ottimi e che non ti costeranno un rene.

Se cerchi il miglior abbigliamento o i migliori accessori per il padel come rapporto qualità/prezzo, ti lasciamo i nostri articoli.

 

Conclusioni


Drop Shot è un marchio davvero ottimo, specializzato nel padel e in grado di regalare materiale di prima qualità ai suo acquirenti.

Sicuramente, il suo punto forte, sono le racchette da padel di medio/alto livello, dove riesce a portare sul piatto qualcosa con carattere e valore.

Se sei nuovo in questo sport o se vuoi cambiare marchio, Drop Shot merita sicuramente che tu dia almeno uno sguardo al suo catalogo.