La Head Evo Delta è una racchetta per principianti molto economica e apprezzata sul mercato, ma vale davvero la pena comprarla?

Ebbene è quello che cercheremo di scoprire oggi, andando a provare questo primissimo prezzo per vedere come si comporta.

Ovviamente è e rimane un prodotto per principianti pensato per spendere poco, ma potrebbe fornire spunti interessanti anche per i giocatori di lunga data.

Questa Head vale davvero il prezzo del biglietto? Scopriamolo insieme nella nostra recensione. Vamos!

 

Recensione Head Evo Delta


head evo delta

Come al solito parleremo dei materiali di questa racchetta, della sua forma e poi concluderemo con una prova sul campo. Questi sono i parametri che più di tutti influenzano la comodità e le prestazioni dell’attrezzo, quindi cerchiamo di prenderli come unici punti di riferimento.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

I materiali

Su questo punto c’è un po’ di confusione anche nel nostro team, in quanto non siamo riusciti a venire a capo di alcuni dettagli.

Nello specifico abbiamo trovato alcune pagine che parlano di carbonio come materiale per il telaio ma, sulla pagina ufficiale della Head, non se ne fa menzione.

Ovviamente non abbiamo voluto segarla in due per controllare, ma crediamo che sia tutta la racchetta in fibra di vetro.

La faccia lo è sicuramente, l’interno non c’è certezza, Noi dubitiamo che, dato il prezzo, ci sia un materiale così nobile al suo interno.

Oltre a questo abbiamo la FOAM all’interno, altro materiale tipico delle racchette a bassissimo prezzo.

In linea di massima, per il poco che costa non fa nulla di speciale ma nemmeno si posiziona sotto la media.

HEAD Evo Delta with CB, Racchette...
  • Racchetta in morbida schiuma
  • Più comodo e potente
  • Maggiore potenza e meno vibrazioni

 

La forma

La forma è a lacrima (qui la spiegazione dettagliata), la quale punta a una versatilità prestazionale che va più che bene.

Non ci sono particolari velleità o dettagli salienti da portare alla luce, ci troviamo di fronte a un prodotto semplice che punta sull’efficacia.

 

Come va sul campo

Come ci si poteva aspettare, le prestazioni sono buone per un giocatore principiante, ma non vanno bene per chi è anche solo intermedio.

Le risposte sono relativamente fiacche, la durabilità è scarsa e non ci sono grandi spunti su cui parlare per chi cerca qualcosa di più sfizioso.

Questo prodotto è ideale se devi dare i tuoi primi colpi e non sai ancora se apprezzerai lo sport, il che potrebbe portarti ad abbandonarlo.

Spendere più di 100 euro in una racchetta di qualità non avrebbe senso, perché potrebbero risultare sprecati.

Con questa pala hai una spesa minima, un marchio di qualità come Head e un bell’attrezzo per cominciare.

Ti durerà al massimo un anno (ma forse anche solo 6 mesi) prima che il tuo livello tecnico superi quello del mezzo, ma non importa.

Quando la sentirai stretta potrai sempre prendere una nuova racchetta di livello superiore, che sappia accompagnarti per molti anni.

HEAD Evo Delta with CB, Racchette...
  • Racchetta in morbida schiuma
  • Più comodo e potente
  • Maggiore potenza e meno vibrazioni

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel in assoluto!

 

Conclusioni


Non possiamo dire di essere rimasti folgorati dalla Head Evo Delta, ma nemmeno le chiedevamo di fare questo.

Ci ha dato un mezzo sufficiente per giocare a padel e, per il prezzo a cui la si trova sul mercato, onestamente va più che bene.

Sarebbe da sciocchi pretendere qualcosa che non può dare o criticare la scelta dei materiali perché ci troviamo di fronte a un primo prezzo, quindi va benissimo così.