Tutti i giocatori principianti (o quasi), sono interessati a ricevere delle buone lezioni di padel per aiutarli a migliorare fin da subito il proprio livello.

Certo, si può benissimo fare anche da soli giocando con gli amici, ma probabilmente non si raggiungeranno mai gli stessi risultati e, sicuramente, non nello stesso lasso di tempo.

Quindi, se vuoi puntare più in alto o se vuoi migliorare rapidamente, un buon corso o qualche lezione privata di qualità fa al caso tuo.

Ma dove trovare dei buoni maestri? Quanto costano? Quanto dura una lezione? Cercheremo di fare luce su un po’ di tematiche.

Cosa sono le Lezioni di Padel?


vibora padel

Partiamo dalle basi visto che, a conti fatti, questo sport è ancora piuttosto di nicchia e non molto conosciuto alle masse.

Il padel è uno sport da racchetta simile al tennis, dal quale riprende l’aspetto del campo (ma non le dimensioni) e il conteggio dei punti.

Queste sono le principali similitudini ma, ancora di più, sono le differenze, con il padel che viene giocato tra 4 pareti e non prevede il fuoricampo (salvo rarissime eccezioni).

Ovviamente ne abbiamo già ampiamente parlato in numerosi altri articoli delle dinamiche di questo sport, quindi non vogliamo ripeterci eccessivamente.

Se vuoi sapere di più puoi leggere i nostri articoli su come si gioca a padel, le regole, le dimensioni del campo, o sulle domande classiche del giocare a padel.

Quanto costano le Lezioni di Padel?


soldi

Su questo punto, per ovvie ragioni, non possiamo essere troppo precisi, ma cercheremo di fornirti un’idea generale alla quale affidarti.

Se vivi in periferia, in una zona dove il padel non è particolarmente popolare e ancora poco conosciuto, allora il prezzo potrebbe andare dai 20 ai 40 euro per ora, con possibili variazioni in difetto o in eccesso.

Se vivi in città rinomate o nelle zone più ricche d’Italia, il prezzo è più facile che parta dai 30/50 euro per ora ma, anche qui, le cose non sono fisse.

Poi c’è sempre da dire che questo è per una lezione individuale ma, se decidessi di portare qualche altro allievo con te, allora andrebbe diviso per il numero di partecipanti (seppur con dei probabili sovraprezzi).

Insomma, il padel costa più o meno come il tennis, sebbene prenotare i campi sia spesso più costoso, almeno per il momento.

Questo perché sono generalmente campi molto nuovi, con pochissima concorrenza nei dintorni, il che li rende particolarmente costosi.

Anche qui il prezzo è destinato a scendere col tempo ma, almeno per ora, un’ora di padel costa più di un’ora di tennis, in linea di massima.

Quanto Dura una lezione di Padel?


tempo

La lezione di padel classica dura un’ora, sia per quella individuale che collettiva, ma puoi sempre prenotare due lezioni consecutive.

Questo format è comune alla maggior parte degli sport, specialmente quelli da racchetta, quindi c’è poco da stupirsi nel ritrovarlo anche qui.

Dove Richiedere Lezioni di Padel?


padel

Allora, questa risposta a una domanda più che legittima, non può essere uguale per tutti in teoria, visto che ci sono centri differenti sparsi su tutta la penisola.

Quello che possiamo facilmente dire però è che, in linea generale, se vuoi iniziare a giocare a padel e ti serve un istruttore per delle lezioni, ti basta andare a chiedere al campo più vicino.

Se c’è un campo, allora è probabile che ci siano anche numerosi (o almeno un paio) maestri che lo frequentano, con allievi al loro seguito.

Chiedi informazioni ai gestori del campo e, se non hanno risposte, ai giocatori che sono lì intorno, qualcuno saprà certamente aiutarti.

A parte questo, se vuoi sapere alcuni dei centri più famosi in Italia, puoi rivolgerti al sito Prenota un Campo.

Qui potrai prenotare campi su tutto il territorio nazionale, senza doverti recare sul posto o dover cercare per ore un introvabile numero di telefono.

Niente chiamate a cui nessuno risponde, niente attesa infinita a un call center, tutto rapido e semplice direttamente dal divano di casa tua.

Puoi persino scaricare l’app per dispositivi Android e iOS, in modo da rendere il tutto ancora più semplice.

Se vuoi sapere le migliori racchette in offerta, le migliori su Amazon, le scarpe da padel o l’abbigliamento uomo o donna che si vende su questo sito, puoi dare un’occhiata agli articoli linkati.

Conclusioni


Ora hai tutte le informazioni che ti servono per prendere le tue prime lezioni di padel, non hai davvero più nessuna scusa.

Buttati, siamo sicuri che troverai in questo sport un valido alleato per la tua forma fisica e, sì, anche per la felicità.

Il padel non è una risposta a ogni male ma, per quanto è divertente e innovativo, merita assolutamente una chance di entrare nel tuo cuore.