Oggi andiamo alla scoperta dei migliori padel store, dove si possono trovare offerte imperdibili o una grande varietà di prodotti.

Con il padel che sta prendendo sempre più piede in Italia, i rivenditori spuntano come funghi per accaparrarsi una fetta di un mercato in grandissima espansione.

Ma quali di questi meritano davvero la pena? Cerchiamo di fare un po’ di luce sulla questione, consigliandoti quelli che noi riteniamo i migliori.

Ovviamente non possiamo conoscere le piccole realtà locali, quindi parleremo principalmente delle grandi catene che si trovano un po’ ovunque.

Padel Shop: i migliori


Andiamo alla scoperta di quelli che, secondo il nostro parere, sono i migliori grossisti del padel in circolazione.

Amazon

amazon

Inutile girarci intorno, lo si può amare od odiare, ma Amazon resta un punto di riferimento per l’acquisto di materiale di ogni tipo, compreso quello da padel.

Forse non è lo store più fornito in assoluto per quanto riguarda il padel, ma il servizio rimane un punto inarrivabile per gli altri distributori.

I prezzi sono generalmente nella media, con alcune grandi offerte lampo da non lasciarsi scappare e la consegna incredibilmente rapida.

Non è che ci si sorprenda più di tanto della cosa, ormai tutti conoscono questo ecommerce e le sue incredibili potenzialità.

Se però ancora non ne avevi sentito parlare o non hai provato i servizi, allora forse è arrivato il momento di dargli una possibilità.

Non puoi provare le cose prima di comprarle, ma ti viene data la possibilità di restituirle senza dover dare alcuna spiegazione per i primi giorni.

Insomma, non puoi provarla prima, ma puoi provarla ancora meglio dopo di quanto potrresti fare con un prodotto di qualunque altro negozio.

Certamente, se dovessimo consigliare a qualcuno un padel store, allora la nostra prima scelta ricadrebbe su Amazon.

Se vuoi sapere le migliori racchette in offerta, le migliori su Amazon, le scarpe da padel o l’abbigliamento uomo o donna che si vende su questo sito, puoi dare un’occhiata agli articoli linkati.

Cisalfa

racchette cisalfa

Uno dei più grandi rivenditori sportivi sul territorio italiano è sicuramente Cisalfa, con i suoi negozi sparsi un po’ ovunque e un sacco di prodotti disponibili.

Tra tutti, il catalogo di Cisalfa ci sembra quello più nutrito, specialmente se guardiamo alle novità e ai prodotti più recenti.

Non che Amazon si possa definire come inferiore ma, su alcune cose specifiche, qui è possibile trovare un catalogo meglio assortito.

Con la sezione padel hanno davvero lavorato bene, riuscendo a includere un po’ di tutto e a soddisfare sia la fascia principiante che quella intermedia o professionale.

Un altro vantaggio sta poi nel fatto di poter andare a provare con mano la merce, facendosi assistere nell’acquisto dai commessi.

Certo, può capitare che il servizio sia fatto da persone non esperte in questo sport, o comunque con una limitata conoscenza in materia.

Qui va un po’ a fortuna ma resta comunque il fatto che è possibile sentire con mano se l’acquisto è adatto o meno alle nostre esigenze.

Se vuoi conoscere i migliori articoli o le migliori racchette Cisalfa, puoi leggere i nostri articoli.

Decathlon

racchette padel decathlon

Arriviamo poi a Decathlon, il più classico dei rivenditori di merce sportiva il quale copre praticamente qualunque sport, compreso il padel.

Alcuni potrebbero dire che merita un posto di maggior rilievo nella classifica, ma la verità è che non ha un catalogo fornito come altri rivenditori quando parliamo di padel.

Inoltre dobbiamo segnalare che, alcune delle racchette da padel della Kukima o altre marche di primissimo prezzo, non ci sentiamo di consigliarle ai giocatori.

Qualunque pala sotto i 60 (ma generalmente anche sotto gli 80) euro, è fatta con materiali scadenti o con una qualità generale davvero bassa.

Questi prodotti non sono da principiante, sono giocattoli che possono portare all’epicondilite e, comunque, resteranno presto stretti al giocatore.

Quindi sì, Dechatlon ha delle ottime racchette, ma la scelta è abbastanza ristretta e non può competere con Amazon o Cisalfa.

Altri Padel Store

subito.it

Ci sono poi tantissimi altri padel store sparsi per l’Internet o per l’Italia, basta armarsi con un po’ di pazienza e andare a cercarli.

Ci sono i vari siti ufficiali Babolat, Head, Adidas e chi più ne ha più ne metta, dove trovare tutte le ultime uscite (anche se solitamente a prezzo maggiorato).

Altrimenti ci sono siti come Subito.it o eBay, dove andare a trovare racchette da padel usate o materiale in sconto.

Infine ci sono i negozietti locali, i quali magari non hanno l’assortimento dei grossisti o prezzi altrettanto competitivi, ma comprare qui aiuta l’economia locale.

Conclusioni


Ora sai quali sono i principali padel store che ci sentiamo di consigliare ai nostri lettori, speriamo di esserti stati utili almeno un po’.

Le opzioni sono davvero infinite e, guardandosi un po’ attorno, si può facilmente trovare qualche offerta degna di nota.

Le migliori offerte non sono sempre nello stesso negozio, quindi gira e cerca bene prima di buttarti nell’acquisto del tuo prossimo set da padel.