Cerchi una racchetta padel Drop Shot? Capiamo perfettamente le tue esigenze, poiché sono davvero degli ottimi modelli per tutte le tasche.

Ha origine, come la maggior parte dei brand nati per il padel, in Spagna e vanta ormai diversi anni di comprovati successi nelle mani di grandi giocatori.

Drop Shot è infatti la marca utilizzata dal 14 volte numero 1 del mondo, Martin Diaz, il quale ha saputo trarre il massimo da questi prodotti.

Se stai cercando la tua prossima racchetta da padel e hai fatto un pensierino a Drop Shot, allora lascia che mostriamo i suoi migliori modelli.

DROP SHOT Sakura 3.0 - Pala unica,...
DROP SHOT Gluppo di Guardo di...
Drop Shot Canyon Pro
Modello
DROP SHOT Sakura 3.0 - Pala unica,...
DROP SHOT Gluppo di Guardo di...
Drop Shot Canyon Pro
Livello
Principiante
Intermedio
Professionista
DROP SHOT Sakura 3.0 - Pala unica,...
Modello
DROP SHOT Sakura 3.0 - Pala unica,...
Livello
Principiante
DROP SHOT Gluppo di Guardo di...
Modello
DROP SHOT Gluppo di Guardo di...
Livello
Intermedio
Drop Shot Canyon Pro
Modello
Drop Shot Canyon Pro
Livello
Professionista

Racchette Padel Drop Shot


Questi sono i migliori modelli che, secondo Racchettiamo, offrono un rapporto qualità/prezzo superiore a tutti gli altri.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

DROP SHOT Sakura 4.0

Uno dei primissimi prezzi di Drop Shot, il quale riesce a garantire comunque un livello sufficiente di qualità da renderlo appetibile.

Ottimo per tutti coloro che si stanno affacciando al padel, è comunque in grado di accompagnare il giocatore durante la prima fase della carriera.

La forma è a diamante (qui la spiegazione), il che significa un livello di potenza superiore alla media, ma comunque compensato dalla gomma EVA soft all’interno.

 

Racchetta da padle Drop Shot Stage Pro

Sempre su un livello molto simile alla precedente, passiamo poi alla racchetta da padel Drop Shot Stage Pro, la quale si attesta comunque sulla fascia bassa del mercato.

La sua forma è a lacrima (qui la spiegazione), cosa più adatta per i principianti rispetto alla precedente, ma questo è anche un fattore di preferenze personali.

In ogni caso, questa pala è certamente in grado di fornire un equilibrio tra potenza e controllo che la rende adatta a tutti gli stili.

Forse non sarà perfetta per chi ama giocare tecnico e nemmeno per chi invece adora la potenza, ma ha quel po’ di tutto che si fa amare.

drop_shot Stage PRO
  • Equilibrio medio-alto e punto debole esteso per maggiore potenza e precisione.
  • Adatto a giocatori esperti che desiderano migliorare la propria tecnica.
  • Design moderno con una stilizzata e colori audaci.

 

Racchetta da padle Drop Shot vetro 3.0

Passando ora alla fascia media del mercato, la Drop Shot Vetro è una racchetta da padel che si può definire come adatta a tutti i livelli di gioco.

Ovviamente non è il top per un giocatore esperto e può risultare eccessiva per un principiante, ma ha comunque senso se posta nelle mani di questi giocatori.

Abbastanza ricca di qualità per poter accompagnare il padelista per una vita intera, non troppo cara da risultare una spesa eccessiva per un novizio.

Queste sono le racchette che ci piacciono di più e che consigliamo a chi non sa cosa acquistare.

DROP SHOT Gluppo di Guardo di...
  • Le lame di paddle più vendute a 2022. Livello avanzato. Modulo: Diamond. Caso...
  • Destinatario: uomo.

 

DROP SHOT Yukon Pro 1

Una racchetta davvero ben bilanciata, capace di dare alla pallina quel tocco preciso e pulito che i giocatori tecnici amano alla follia, ma anche di picchiare forte all’occorrenza.

Dalla forma a goccia (qui la spiegazione) e con una superficie ruvida che aiuta a generare spin, è davvero difficile non innamorarsene.

Non eccelle in nulla come qualunque altra rachetta a lacrima, ma non significa che abbia qualcosa da invidiare agli altri modelli su questa lista.

DROP SHOT YUKON PRO 1.0
  • Design versatile con ampi fori per giochi multiuso.
  • Punto di bilanciamento medio-alto per un mix ottimale di potenza e precisione.
  • Attraente estetica a forma di goccia con dettagli blu turchese.

Se cerchi le migliori racchette a lacrima, le trovi qui.

 

Racchetta Drop Shot OKAIDO

Un nome che ricorda il lontano Giappone e una qualità davvero eccellente per questa racchetta di livello intermedio/avanzato.

Qui iniziamo davvero a mescolarci col segmento top del padel, dove la differenza la si gioca sui dettagli più che sulle macro caratteristiche.

La Okaido è una racchetta a lacrima che concilia potenza e precisione, di gran lunga superiore alla Stage Pro (cosa che si capisce leggendo il prezzo) e ottima davvero per chiunque.

Il prezzo rimane entro quello che definiamo come limite per la fascia media, ma anche un pro potrebbe vederla di buon occhio.

drop_shot OKAIDO
  • Durata garantita: realizzato in poliestere di alta qualità, resistente all'uso...
  • Libertà di movimento: vestibilità aderente che si adatta senza limitare le azioni...
  • Vestibilità personalizzabile: cintura elastica che si adatta comodamente alla vita.

 

Racchetta Drop Shot Canyon Pro

Passando ora alla miglior racchetta che troverai in quest’articolo, la Canyon Pro offre il perfetto connubio tra potenza e precisione.

La firma di Pablo Lima sulla faccia fa capire che, sebbene non sia fatta di suo pugno, il modello in questione non è certo uno scherzetto.

I migliori giocatori danno il loro nome solo ai modelli migliori, proprio come questa Drop Shot che fa davvero impazzire il padelista.

Potenza, precisione, una grande comma interna e una qualità costruttiva da primo premio fanno di lei uno dei modelli di punta del brand e il preferito da Racchettiamo.

Drop Shot Canyon Pro
  • Equilibrio medio-alto e punto debole ampio per una maggiore versatilità nei colpi.
  • Design unisex a goccia e colori eleganti per uno stile in pista.
  • Telaio in carbonio con tecnologia Twin Tubular System per la massima resistenza.

Se cerchi le migliori racchette ruvide, le trovi qui. A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel in assoluto!

Conclusioni


Questi sono i migliori modelli di racchetta da padel Drop Shot, speriamo di averti aiutato a trovare quella che fa al caso tuo!
Noi personalmente amiamo moltissimo la Vetro 3.0, perché a un prezzo contenuto offre davvero tantissimo, con un bilanciamento tale da renderla irresistibile.

DROP SHOT Gluppo di Guardo di...
  • Le lame di paddle più vendute a 2022. Livello avanzato. Modulo: Diamond. Caso...
  • Destinatario: uomo.

Ovviamente questo non vuole togliere nulla alle altre, le quali sono finite qui tutte per il semplice fatto di distinguersi dalla massa.
Tu quale racchetta hai scelto? Seguici su Racchettiamo per non perderti tutte le novità dal mondo del padel e degli sport da racchetta.