Site icon RACCHETTIAMO

Racchette Padel Decathlon: i Migliori 7 Modelli

racchette padel decathlon

Le racchette padel Decathlon sono sicuramente una scelta ideale per chi desidera affacciarsi a questo sport senza spendere un occhio della testa ma senza rinunciare alla qualità.

Premesso che, sebbene Decathlon sia il rivenditore, nessuna di quelle che si trovano nei loro negozi sono effettivamente marchiate con questo nome.

I prodotti derivano da marchi esterni più o meno famosi, a se conda della fascia di prezzo, quindi è bene tenere a mente questo dettaglio.

In quest’articolo vedremo insieme le 7 migliori racchette da padel che si possono trovare nei negozi Decathlon, quindi non perdiamo tempo e partiamo!

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel del 2022!

Racchette Padel Decathlon


Queste sono le migliori in assoluto divise per fascia di prezzo, quindi partiremo da quelle più economiche per poi salire di fascia.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

Racchetta padel PR190 Kuikma

Partiamo da un modello che è sicuramente tra i più economici in assoluto per giocare a padel, anche se offre davvero poco all’utente.

Questa racchetta da padel è perfetta per tutti coloro che vogliono dare i primi colpi ma non sono sicuri se ameranno o meno questo sport, quindi puntano al risparmio.

Onestamente, se hai intenzione di giocare e puoi spendere qualche spicciolo in più, punterei subito a qualcosa di più performante.

Se cerchi le migliori racchette Kukima, le trovi qui.

 

Bullpadel BP 10

Saliamo un pochino di livello e troviamo Bullpadel (qui le migliori racchette del marchio) che porta questo modello entry level.

I materiali sono un po’ migliori dei precedenti, il che si sente subito una volta presa in mano, ma resta comunque un primissimo prezzo.

Forse la soluzione più adatta per i principianti che vogliono spendere il meno possibile, ma queste sono considerazioni puramente personali.

 

Head Zephyr UL

Questo modello che abbiamo recensito personalmente, è il miglior rapporto qualità/prezzo che si può incontrare da Decathlon tra le racchette da padel.

Leggerissima, con materiali di altissima qualità e con un comportamento sul campo davvero sublime, ci sentiamo di consigliarla senza remore per tutti coloro che si affacciano a questo sport.

In aggiunta va sottolineato il fatto che, la sua leggerezza, la rende la racchetta da padel da donna perfetta ma non delude chiunque ami la leggerezza di una piuma in mano.

Per la recensione dei modelli Zephyr, puoi leggere il nostro articolo.

 

Adidas Raxper

Adidas è un marchio che non finisce mai di stupirci, regalando prodotti di altissimo livello a prezzi spesso molto convenienti per il consumatore.

Si conferma questa regola anche con questa Raxper, una pala di forma rotonda che aiuta i giocatori tattici e i principianti ad affacciarsi al campo.

Ci troviamo già nella fascia media del settore, il che significa prezzi abbastanza corposi ma ancora piuttosto abbordabili, quindi da tenere d’occhio indipendentemente dal livello. Se vuoi sapere quali sono le migliori racchette Adidas, le trovi qui.

 

Head Graphene 360+

Ancora una volta ritroviamo Head su questa classifica, con un modello che spicca per la sua forma inusuale e molto appariscente.

Una racchetta che punta tutto sul bilanciamento per rispondere presente sia in attacco che in difesa, in modo da garantire prestazioni eccelse.

Qui il livello è già medio/alto, con un prodotto che può tranquillamente essere preso in mano alla prima partita e abbandonato dopo molti anni d’intense soddisfazioni.

Se cerchi le migliori racchette Head o le migliori per principianti, le trovi qui.

 

Racchetta padel Head ALPHA PRO

Sempre rimanendo sul marchio Head (qui le migliori racchette di questo brand), ci soffermiamo sulla Alpha Pro e sulla sua linea bellissima.

Questa è una delle racchette più vendute in assoluto tra chi gioca a un livello molto avanzato, senza mai tradire le aspettative.

La consigliamo ai giocatori che giocano a livello agonistico o comunque sono davvero esperti in questo sport, in quanto la spesa non è giustificata per coloro che non potrebbero sfruttarla appieno.

 

Babolat Technical Viper

La Babolat Tecnical Viper è una delle migliori racchette da padel che si possano trovare da Dechatlon, in quanto ha davvero tutto per essere il punto di riferimento assoluto.

Materiali incredibili, maneggevolezza, una potenza di fuoco davvero spaventosa e la certezza che durerà negli anni nonostante i maltrattamenti, cosa si può volere di più?

Ovviamente il prezzo va di pari passo ma, per chi punta a dominare i campi, ha completamente senso investire in un attrezzo che sia il top assoluto nel settore.

Se vuoi sapere di più sulle racchette Babolat, in quest’articolo troverai le migliori in assoluto, quindi dagli un’occhiata per scovare delle interessanti sorprese!

Se vuoi leggere la recensione della serie Viper, la trovi qui.

Conclusioni


Le racchette da padel vendute da Decathlon sono attrezzi che svariano dalla fascia dei super principianti, fino a modelli dal valore altissimo top del mercato.

Sinceramente sconsigliamo l’acquisto di modelli troppo economici, in quanto non adatti alla crescita del giocatore e capaci di dare problemi come l’epicondilite.

Meglio spendere una volta sola i soldi ma facendolo bene, consci di essersi aggiudicati un modello su misura anche per gli anni a venire e non solo per qualche mese.

In linea di massima però, siamo soddisfatti del livello raggiunto da Decathlon nell’offrire prodotti legati all’emergente mondo del padel!


 

Exit mobile version