Sei alla ricerca delle migliori racchette padel Head?
In questo articolo troverai le 6 migliori racchette da padel del noto brand Head, azienda austriaca che da oltre 70 anni produce articoli sportivi per il tennis, il padel, lo sci e il nuoto.
La Garanzia Del Marchio Head
Come già anticipato, Head è un’azienda Austriaca che si occupa della produzione di articoli sportivi per il tennis, il padel, lo sci e il nuoto.
Il brand Head venne fondato nel 1950 a Baltimora, un’isola degli Stati Uniti, come azienda produttrice di sci dell’ingegnere aeronautico Howard Head che, perplesso dell’utilizzo del legno in un’epoca in cui esistevano anche altri materiali validi, volle utilizzare l’alluminio.
Dopo diversi esperimenti e tante rotture, la tecnologia fu sviluppata ed il marchio Head iniziò ben presto la produzione di sci in alluminio.
Dopo lo sci, arrivò la volta del tennis; il brand Head cercò di rimpiazzare il legno delle racchette, come fatto con gli sci, con l’alluminio.
Attualmente, il brand è uno dei principali concorrenti, nel mondo del tennis e del padel, a marchi del calibro di Babolat, Dunlop, Wilson e molti altri ancora.
Le 6 Migliori Racchette Da Padel Head
Di seguito, una lista delle sette migliori racchette da padel firmate Head, con tutte le caratteristiche tecniche da tenere in considerazione prima dell’acquisto.
Ti ricordiamo che, prima di acquistare una pala da padel, è bene considerare le seguenti specifiche: dimensioni, materiali del telaio e del nucleo, peso, grip, punto dolce, la forma e il bilanciamento.
Se vuoi sapere quali sono le migliori racchette da padel del 2021 guarda qui!
PRIMO PREZZO
Racchetta da padel Head Flash
La racchetta da padel Head Flash presenta una forma a goccia, con un punto dolce esteso nella superficie, un bilanciamento intermedio ed è stata pensata per giocatori di livello intermedio.
Si tratta di una racchetta versatile, creata con materiali di qualità; infatti, la struttura è composta da una fibra di carbonio, che le dona il giusto compromesso tra leggerezza, flessibilità e resistenza.
All’interno, presenta un nucleo realizzato in gomma Power Foam, un materiale pensato per assorbire gli urti ed evitare l’infiammazione detta “gomito del tennista”.
Grazie a questa racchetta è davvero facile gestire la pallina, senza lasciarsi prendere troppo la mano ed eccedere con la forza.
La sua grande versatilità la rendono davvero un acquisto consigliato a tutti coloro che si approcciano al padel o che cercano mezzo buono che non costi cifre esorbitanti.
Acquistando questa racchett si va sul sicuro, certi di portarsi a casa uno strumento davvero di grande qualità.
Se vuoi leggere la recensione completa della Head Flash, la trovi qui.
- Con Flash, ottimo per i giocatori occasionali che iniziano a giocare in un club,...
- Tecnologia: Innegra
- Peso: 360 g
Racchetta Head Flash Pro
Versione avanzata del modello visto in precedenza, il quale migliora la qualità generale mantenendo un prezzo piuttosto contenuto.
Si rivolge a quei giocatori che stanno per calcare i campi da padel per la prima volta ma vogliono un prodotto di qualità, alla ricerca delle emozioni che solo un nuovo sport sa dare.
Nonostante sia un prodotto base nella linea della Head, riesce comunque a regalare ottime soddisfazioni a chi la impugna.
Non sottovalutatela, questa racchetta sa il fatto suo!
- Flash Pro è per i giocatori occasionali che vogliono ottimizzare il proprio gioco,...
- Tecnologia: Innegra
- Peso: 365 g
MIGLIOR QUALITA’/PEZZO
Pala Head Zephyr Pro
La racchetta da padel Head Zephyr Pro è una pala versatile e adatta a giocatori di diversi livelli (principianti inclusi).
Presenta una forma rotonda con bilanciamento basso e punto dolce largo, per un ottimo controllo sulla palla in uscita.
Il suo prezzo si attesta sulla fascia media del mercato, strizzando l’occhio a tutti quei giocatori che sanno padroneggiare il padel e necessitano di uno strumento adeguato.
Ovviamente non è per chi cerca la prestazione massima, ma quella generalmente costa il triplo.
Questa racchetta sa fornire tutto quello che un utente medio possa desiderare, ponendola come un vero e proprio punto di riferimento nel segmento.
- Lo Zephyr Pro è facile da giocare e offre manovrabilità e potenza, per giocatori...
- Tecnologia: Innegra
- Peso: 365 g
Pala padel Head Graphene 360+ Alpha Control
La racchetta da padel Head Graphene 360+ è leggera e versatile, in grado di esprimere la sua massima potenza colpo dopo colpo, senza rinunciare a stabilità e resistenza.
Si tratta di una pala con forma a lacrima e bilanciamento medio.
La struttura è in grafene ma presenta una faccia in fibra di vetro, in linea con le sue concorrenti del medesimo prezzo.
Questa racchetta è di diritto nella serie di quelle “che non scherzano” poiché ha una ottima potenza e un grande controllo.
Riesce a soddisfare davvero tutti, rendendola una delle migliori medio gamma presenti sul mercato oggi.
Se cerchi le migliori racchette a goccia, le trovi qui.
- Racchetta da paddle Head a forma di goccia con un ampio punto dolce e una grande...
- Molto comodo e maneggevole costruito con la tecnologia Graphene 360+ sul telaio e...
- Sensazione e comfort ineguagliabili. Realizzata con lo Smart Bridge e un motivo a...
Racchetta Head Grafene 360+ Alpha Ultimate Pro
Il modello dal nome chilometrico è una delle racchette da padel di Head pensata e progettata per gli appassionati dello sport.
Presenta una forma a diamante con bilanciamento alto, che le permettono di avere un maggior punto dolce per l’uscita della pallina dopo il colpo. Il telaio realizzato in grafene 360+ le conferisce una maggior potenza e resistenza.
Una racchetta a diamante che punta sulla potenza ma non vuole rinunciare al comfort, un connubio davvero unico.
Se solitamente siamo portati a pensare che le racchette di questa forma siano più scomode, occorre ricredersi quando si maneggia questa.
Stringendola in mano sembra d’indossare un vero e proprio guanto, pensato apposta per noi.
Resta comunque uno strumento per giocatori esperti, non dimenticatelo.
- Design a forma di goccia per una perfetta combinazione di potenza e controllo
- Nucleo in POWER FOAM che aumenta la potenza dei tuoi colpi mantenendo il comfort.
- Sistema SMART FRIDGE e tecnologia Control Hitting Surface per controllo e precisione...
Racchetta da padel Head Delta Pro
La racchetta da padel Head Delta Pro è la migliore racchetta da padel della Head attualmente in commercio.
Si tratta di una racchetta da padel con forma a diamante e bilanciamento alto, capace di sprigionare una forza incredibile.
Sebbene però sia al top, non risulta troppo dispendiosa rispetto ad altre top di gamma in circolazione.
Questo, unito a una qualità costruttiva superba e un piacere di gioco davvero elevato, la rendono un prodotto da tenere in debita considerazione per tutti i giocatori!
- Tecnologia HEAD Auxetic per una migliore sensazione e potenza all'impatto.
- Progettato per giocatori offensivi avanzati che cercano potenza e precisione.
- Successore del famoso modello Delta Hybrid, con miglioramenti significativi.
Se cerchi le migliori racchette da padel in assoluto, le trovi qui.
Conclusioni
Se sei alla ricerca di racchette da padel Head e non sei un principiante, hai l’imbarazzo della scelta; sicuramente il modello Zephyr è tra i più bilanciati.
Se, invece, non hai molte pretese e vuoi spendere il giusto per una racchetta di livello intermedio che sia versatile e resistente, ti consigliamo Head Flash a occhi chiusi!
Qualunque sia la tua scelta punta sempre a un mezzo che sia di qualità, evitando speculazioni che finirebbero col non ripagare in futuro e potrebbero causarti l’epicondilite (qui le racchette per prevenirla).
Spero quest’articolo ti sia stato utile per trovare la racchetta da padel head giusta e, in tal caso, che tu lo condivida con i tuoi amici per dare anche a loro questi preziosi consigli.