Bullpadel Buket X, un modello che costa poco e stuzzica la fantasia dei principianti che vogliono trovare un modello di qualità a basso prezzo, per questo oggi siamo qui a fare la recensione.

La fascia bassa è più combattuta che mai con modelli pensati per essere primi prezzi e altri che sono diventati tali negli anni, quindi è difficile emergere.

Di recente abbiamo recensito molte racchette dal prezzo contenuto che ci sono piaciute molto, quindi vedremo anche di fare paragoni diretti.

Ma ora basta chiacchiere, è tempo di partire con la recensione della Bullpadel Buket X e vedere se è adatta ai principianti o se esiste di meglio.

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel!

Recensione Bullpadel Buket X

Recensione Bullpadel Buket X


Come si valuta la bontà di una racchetta? Beh, esistono alcuni parametri più importati di altri che servono per capire se è fatta bene o no. Uno di essi è il materiale con cui è stata prodotta, la forma stessa che le hanno dato e non potrebbe poi mancare anche una bella prova sul campo!

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

Bullpadel Buket X Serie
  • La racchetta Bullpadel Buket X Series unisce precisione e controllo, ideale per i...
  • Il suo design unisex nero e grigio con dettagli distintivi del marchio lo rendono...
  • Realizzato con tecnologie avanzate come Carbon Tube e Polyglass, che ne migliorano le...

I materiali

La Bullpadel X è una racchetta pensata per essere un primo prezzo o poco più, per questo non ci si può aspettare di avere il meglio del meglio sotto quest’aspetto.

Il telaio è in fibra di carbonio, standard sotto il quale è sconsigliabile andare per un qualsiasi acquisto nel mondo del padel.

La faccia è in vetroresina, la quale dona una buona elasticità ai colpi e resiste bene agli strapazzamenti. In generale, mantiene il livello standard della concorrenza.

Al suo interno è presente la gomma EVA Soft, molto morbida e adatta a privilegiare il gioco ragionato piuttosto che quello d’attacco.

Verdetto? I materiali usati non sono né più né meno di quelli della concorrenza, quindi la racchetta fa il suo dovere senza eccedere.

 

La forma

Lo scopo di questa racchetta è quello d’aiutare i principianti a entrare in questo mondo, quindi è completamente votata al controllo.

Lo si vede dalla sua forma rotonda (qui la spiegazione) e dal bilanciamento completamente spostato verso il manico, cosa che la rende molto maneggevole.

Una nota di merito va fatta per la parte dei sostegni, col sistema del doppio ponte che migliora le sensazioni della racchetta in mano.

Nulla di eccezionale o che faccia gridare al miracolo, ma sicuramente una nota di merito per Bullpadel e la sua buket X che va fatta in questa recensione.

 

Come va sul campo

Questa racchetta cerca di dire in ogni salsa “sono per i principianti“, sia nel prezzo che nella forma, cosa che si riflette nel suo comportamento in campo.

La racchetta fa il suo dovere, permette di dare colpi precisi e perdona le esuberanze dei giocatori alle prime armi, ma nulla più.

Non ha particolari punti di forza che potrebbero farla preferire ad altri modelli piazzati nella sua medesima fascia di prezzo, cosa che di per sé non è un male.

Va bene e fa il suo lavoro, ma qui occorre parlare di alcune concorrenti che si possono trovare nel medesimo range di prezzo o poco più.

Una di queste è sicuramente la Head Graphene Touch Alpha(o la versione explosion) che abbiamo recensito in questi articoli o l’Adidas  Carbon Control se proprio si vuole spingere ancora un po’ sul prezzo.

Costano dai 20 ai 50 Euro in più ma offrono davvero un’esperienza di gioco si un altro livello, cosa che permette di utilizzarle per più anni.

Bullpadel Buket X Serie
  • La racchetta Bullpadel Buket X Series unisce precisione e controllo, ideale per i...
  • Il suo design unisex nero e grigio con dettagli distintivi del marchio lo rendono...
  • Realizzato con tecnologie avanzate come Carbon Tube e Polyglass, che ne migliorano le...

Se cerchi le migliori racchette Bullpadel o le migliori per principianti, le trovi qui.

 

Conclusioni


La fascia dei primi prezzi sta perdendo parecchio il suo fascino nell’ultimo periodo, da quando le vecchie racchette da pro sono scese considerevolmente di prezzo.

Oggi noi consigliamo di spendere un pochino di più ma di puntare a un prodotto molto superiore, poiché la spesa verrà ripagata nel tempo.

Condividi l’articolo con i tuoi amici padelisti, sono certo che anche loro sono interessati alla recensione della Bullpadel Buket X.