Site icon RACCHETTIAMO

Recensione della Varlion Maxima Summum Prisma S

Recensione Varlion Maxima Summum Prisma S

Partiamo oggi per la recensione della Varlion Maxima Summum Prisma S, uno dei modelli più cari e performanti che esistano in commercio.

Varlion è una marca che non fa racchette per principianti o intermedi, ma punta solo a professionisti che vogliono il meglio del meglio.

Questo vuol dire che sia quasi impossibile trovare una delle loro racchette a un prezzo inferiore ai 250 Euro, quasi un miracolo sotto i 200.

Qui non ci sono mezze misure o chiacchiere inutili, quindi anche noi ci adeguiamo e andiamo dritti al sodo con la recensione della Varlion Maxima Summum Prisma S.

 

Recensione Varlion Maxima Summum Prisma S


Come da tradizione di Racchettiamo, preferiamo concentrare le nostre recensioni su pochi e semplici punti focali che servono per capire la qualità del prodotto. Per cominciare parliamo dei materiali, per poi passare alla forma e per concludere con una prova sul campo della racchetta.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

VARLION - Racchetta da paddle...
  • Bilanciamento e resistenza: la nostra racchetta da paddle Maxima Summum Prisma S...
  • Caratteristiche tecniche: FORMA a goccia, un bilanciere medio-alto, gomma con un...
  • Il tuo miglior alleato alle alte temperature: Per alcuni modelli di pale di fascia...

 

I materiali

Parliamo di un marchio che si distingue per la sua qualità e per essere il top assoluto del settore, quindi ci aspettiamo qualcosa di assolutamente speciale da questo prodotto!

Come ci saremmo aspettati, sia il telaio che tutta la superficie sono in carbonio purissimo, ma quindi è tutto qui?

Questo lo potrebbe dire qualsiasi racchetta di fascia medio/alta, infatti qui troviamo molto di più se scaviamo sotto la superficie.

Nella testa è stato infatti iniettato un materiale che serve per garantire maggiore durevolezza, potenza e stabilità da parte della racchetta.

All’interno troviamo due tipi di gomma EVA a seconda del modello, una che funiona bene per temperature sopra i 25 gradi (versione S) e una per temperature inferiori (versione W).

 

La forma

La forma di questa racchetta è assolutamente particolare, con un ibrido tra il diamante (qui la spiegazione) e la goccia (spiegata qui) che la rendono unica.

Su molti altri modelli abbiamo già visto forme ibride, ma qui siamo su tutto un altro livello che non si limita al fattore commerciale ma che aggiunge un vero valore al prodotto.

Va poi segnalato che esiste una versione maggiorata con la faccia di 1 cm più lunga, che può essere utile per alcuni e inutile per altri.

Il sistema dei fori ne include ben 76 che vanno a migliorare il punto dolce, estendendolo e dandogli un pizzico d’elasticità in più.

Se cerchi le migliori racchette a lacrima, le trovi qui.

 

Come va sul campo

Questa racchetta è di un livello superiore rispetto alla maggior parte di quelle provate fin’ora e lo dimostra sul campo con un comportamento sublime.

Si, tutto di lei farebbe pensare a un gioco più offensivo che effettivamente gestisce alla grande, ma non si limita certamente a questo.

Questa è una delle pochissime racchette che non ti abbandona mai, facendosi trovare prontissima anche quando si cerca il controllo o il tiro a effetto.

Tutte le tecnologie utilizzate si sentono e portano nella direzione di una racchetta quasi perfetta, alla quale è difficile trovare un difetto.

Difficile ma non impossibile perché c’è e si vede molto bene quando si va per comprarla, stiamo parlando del prezzo ovviamente.

Lo sappiamo, un tale ritrovato tecnico non poteva certo essere acquistabile per due soldi, ma qui siamo a prezzi davvero stellari.

Certo, per un professionista il problema non si pone, ma per tutti i semi pro spendere queste cifre potrebbe non essere così immediato.

VARLION - Racchetta da paddle...
  • Bilanciamento e resistenza: la nostra racchetta da paddle Maxima Summum Prisma S...
  • Caratteristiche tecniche: FORMA a goccia, un bilanciere medio-alto, gomma con un...
  • Il tuo miglior alleato alle alte temperature: Per alcuni modelli di pale di fascia...

Se cerchi le migliori racchette Varlion o le migliori per principianti, le trovi qui.

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel!

 

Conclusioni


Difficilmente ci capita tutti i giorni di provare un prodotto così buono e versatile, il che ci spinge a dargli il massimo dei voti in ogni aspetto.

Certo, costa tanto, ma glielo si perdona non appena si sferrano i primi colpi alla pallina e ci si ritrova a essere un tutt’uno con l’attrezzo.

Speriamo che questa recensione della Varlion Maxima Summum Prisma S ti sia piaciuta e che tu voglia condividerla con i tuoi amici del padel.

Exit mobile version