Site icon RACCHETTIAMO

Recensione della Head Graphene Spark Control: Destinata alla Pensione

Recensione Head Graphene Spark Control

Oggi ci occupiamo di fare la recensione alla Head Graphene Spark Control, una racchetta che si trova nel limbo tra i primi prezzi e la fascia media.

La sua scheda tecnica la spinge più nella direzione delle seconde, con caratteristiche di buona qualità che però vanno rapportate con quello che offre la concorrenza.

Ovviamente ci sono tutta una serie di fattori da esaminare prima di poter dare un verdetto che sia giusto e imparziale, quindi non possiamo fermarci qui.

Se sei curioso di scoprire come va questa Head Graphene Spark Control allora sei nel posto giusto perché questa recensione sta per svelarti i suoi segreti.

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel del 2021!

Recensione Head Graphene Spark Control


Materiali, forma e comportamento sul campo, queste sono le caratteristiche che davvero fanno la differenza tra una buona e una cattiva racchetta ed è proprio di queste che amiamo andare a trattare nelle nostre recensioni, in modo da fonirti una panoramica a 360 gradi del prodotto.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

Head Graphene Xt Spark Control 2...
  • Design circolare per un gioco difensivo superiore con controllo ed equilibrio.
  • Ampio punto debole e basso bilanciamento per colpi e manovrabilità precisi.
  • Telaio in carbonio con tecnologia Flexible Chassis per flessibilità e prevenzione...

I materiali

La gamma Head ci ha regalato dei prodotti davvero notevoli con la serie in graphene (mentre altri meno rilevanti), quindi è da capire in quale gruppo ci troviamo

Essendo appartenente a una fascia più “base” non è stata utilizzata questa tecnologia su tutta la superficie, cosa che ha aiutato a diminuire il prezzo.

A conti fatti però ci troviamo di fronte a un telaio formato da diversi strati di carbonio davvero resistentissimo.

La faccia di questa racchetta è in vetroresina, cosa che ci saremmo aspettati visto il prezzo e che non ci dispiace affatto.

Al suo interno c’è la gomma comfort foam, ottima soluzione per ridurre le vibrazioni e mantenere il giusto equilibrio tra potenza e controllo.

La forma

La forma di questa racchetta è rotonda (qui la spiegazione), con una leggera ovalizzazione che la rende un po’ più aggressiva.

In linea di massima comunque resta una racchetta votata al controllo, cosa dimostrata fin da subito nel nome e nelle sue caratteristiche.

Questa idea di creare delle versioni non esattamente pure della forma va abbastanza di moda, ma non sempre significa realmente qualcosa.

In questo caso non si sentono delle reali differenze tra una racchetta rotonda, quindi non sembra davvero rilevante quest’aggiunta.

Come va sul campo

Sul campo va bene, poiché essendo una racchetta votata interamente al controllo è davvero facile da intuire e da domare fin dai primi colpi.

Non manca mai di restituire la palla con la giusta dolcezza, perdonando anche i giocatori un po’ più ruvidi nel gioco.

Questo la rende una racchetta che merita assolutamente comprare? Difficile dare una risposta assoluta a questa domanda.

La sensazione è che, aggiungendo pochi spiccioli, si possano portare a casa modelli più attuali e meglio realizzati.

Con questo non vogliamo dire che vada male, fa il suo lavoro egregiamente, ma che si potrebbe avere di più.

Un esempio è la Head Graphene Touch Pro (qui la recensione), una racchetta da professionisti che ora si trova a un livello di prezzo davvero simile a questa.

Da qui in avanti diventa preferenza personale ma, noi di Racchettiamo, siamo per la versione più evoluta e prestazionale.

Head Graphene Xt Spark Control 2...
  • Design circolare per un gioco difensivo superiore con controllo ed equilibrio.
  • Ampio punto debole e basso bilanciamento per colpi e manovrabilità precisi.
  • Telaio in carbonio con tecnologia Flexible Chassis per flessibilità e prevenzione...

Conclusioni


Questa è una buona racchetta che non lascia delusi e non manca mai di offrire buone prestazioni, ma si perde un po’ nella concorrenza.

Esistono davvero tante racchette su prezzi molto ravvicinati a questa che offrono qualcosa di speciale, cosa che questa non ha.

Comprare questa racchetta oggi e a questo prezzo non sembra avere molto senso, ma ci sono persone che continuano tutt’ora a trovarla formidabile e a giocarci ogni giorno.

Condividi quest’articolo con i tuoi amici e fai scoprire anche a loro la recensione della Head Graphene Spark Control.

 

Exit mobile version