Oggi, in questa recensione, andiamo alla scoperta della Head Graphene Touch Explosion, una racchetta che dal nome sembra tutta un programma.

Di racchette Head ne abbiamo recensite a bizzeffe, con articoli dedicati anche ai migliori prodotti di questo marchio e dobbiamo dire che siamo sempre rimasti molto colpiti dalla loro bontà.

Ovviamente la cosa non era difficile da prevedere essendo un marchio scelto da milioni di giocatori, ma questo non  sempre significa garanzia.

Head riesce sempre a innovare e a presentare soluzioni nuove e interessanti, come la gamma graphene che, noi di Racchettiamo, amiamo davvero molto.

A questo link invece, troverai le migliori racchette da padel!

head graphene touch explosion

Recensione Head Graphene Touch Alpha Explosion


Si comincia dai materiali, passando per la forma fino ad arrivare al comportamento sul campo, questi sono i 3 fattori che secondo noi devono davvero importare al giocatore alla ricerca della prossima racchetta, tutto il resto sono solo marketing e orpelli commerciali.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

Head Graphene Touch Explosion
  • Design ibrido con un equilibrio bilanciato che offre versatilità e un ampio punto...
  • Nucleo in gomma Comfort Foam che assorbe le vibrazioni e aumenta il comfort.
  • Uso del grafene nei piani per un maggiore comfort e riduzione delle vibrazioni.

I materiali

Anche la Alpha Explosion, proprio come la Head Graphene Touch Alpha Pro che abbiamo visto in questa recensione, è una racchetta pensata per una fascia abbastanza alta.

Il che significa un telaio di carbonio che è piuttosto comune alle pale economiche e a quelle più costose, poiché è davvero difficile farne a meno.

Si distingue però per una superficie in Graphene, un materiale che garantisce una durevolezza e proprietà tecniche molto superiori.

Il cuore pulsante è di gomma Comfort Foam, la quale riduce le vibrazioni e conferisce alla racchetta l’elasticità giusta in ogni circostanza.

Sorprende un po’ questa scelta se messo in relazione al nome del prodotto, ma è una divergenza che ritroveremo più volte in questa recensione.

 

La forma

La forma ibrida della Alpha Touch la ritroviamo anche qui sullaTouch Explosion, la quale ancora una volta non manca di lasciarci perplessi.

L’idea è stata quella di creare un ibrido tra la goccia (qui la spiegazione) e il diamante (spiegato qui), ma non come tante altre racchette di altri marchi.

Qui la sensazione è più quella di stringere in mano una pala a goccia abbastanza pura, cosa che poi si ripresenta anche sul campo.

Questo ibrido serve a qualcosa o è puramente commerciale? Non siamo riusciti a trovare risposta a questa domanda.

Ancora una volta sorprende che sia una racchetta che sembra puntare tutto sull’equilibrio, cosa che dal nome non si direbbe affatto.

Se cerchi le migliori racchette a lacrima, le trovi qui.

 

Come va sul campo

Provata sul campo in questa recensione, la Head Graphene Touch Explosion si comporta davvero bene, così bene che sembra di giocare con la Touch Pro.

In effetti, andando davvero a spulciarle nei minimi dettagli, si fa davvero fatica a trovare delle differenze sostanziali tra questi due modelli.

Entrambe sono equilibrate, votate al gioco ragionato ma che strizzano l’occhio anche a chi ama spingere un po’ di più, con una superficie un po’ ruvida per dare effetto.

Quindi cosa cambia? Non siamo riusciti a rispondere a questa domanda, ci è sembrata più una variante stilistica più che sostanziale della Touch Pro.

Questa cosa è un male? Assolutamente no, la Touch Pro è una racchetta fantastica che abbiamo davvero amato e che consiglieremmo a chiunque, così come faremmo con la Touch Explosion.

Head Graphene Touch Explosion
  • Design ibrido con un equilibrio bilanciato che offre versatilità e un ampio punto...
  • Nucleo in gomma Comfort Foam che assorbe le vibrazioni e aumenta il comfort.
  • Uso del grafene nei piani per un maggiore comfort e riduzione delle vibrazioni.

Se cerchi le migliori racchette Head o le migliori per principianti, le trovi qui.

 

Conclusioni


Alla fine possiamo dire che questa Head credevamo fosse una versione potente della Pro, con quel Explosion nel nome che fa pensare a dei colpi potentissimi.

Alla mano invece si è rivelata una racchetta fin troppo simile all’altra, con poco più che lo stile a dividere i due modelli.

Il consiglio è di scegliere quella che preferisci in base alle colorazioni, in ogni caso resterai felice della tua scelta.

Condividi l’articolo con i tuoi amici padelisti, anche loro vorranno scoprire cos’ha da offrire questa pala della gamma Graphene della Head!