Nel caso tu ti stessi chiedendo chi sia Juan Lebron Padel, allora sappi che sei a cospetto di uno dei più grandi giocatori che questo sport abbia mai visto.

Non il più grande in assoluto (almeno fino a prova contraria), ma certamente una figura che sta portando il padel a un nuovo livello.

In quest’articolo vedremo più in dettaglio chi sia effettivamente questo Juan Lebron, cercando di capire cosa lo renda così eccezionale.

Se hai solo sentito parlare di questo individuo ma vuoi sapere di più sulle sue gesta, allora quest’articolo fa decisamente al caso tuo.

 

Chi è Juan Lebron?


juan lebron padel

Iniziamo con qualche dato sulla sua vita, poi passeremo a vedere in dettaglio aspetti più legati al padel.

Juan nasce in Spagna, per essere più precisi a Puerto de Santa Maria, un piccolo paesello di mare che si affaccia nella baia di Cadice.

Quanti anni ha Lebron Padel? La sua data di nascita risale al 30 gennaio del 1995, il che significa un età odierna di 27 anni.

Gioca e domina nelle categorie minori, vincendo numerosi tornei, per poi sbarcare nel WPT nel 2016 con Gabriel Reca come compagno di gioco.

La stagione è buona, i risultati lo portano fino alla posizione numero 30, con ulteriori miglioramenti l’anno successivo scalando fino alla posizione 19.

Nel 2018 raggiunge la prima finale della sua carriera giocando in coppia con Belluati, battendo Belasteguin e Lima in semifinale e arrendendosi a Gutierrez e Sanchez all’ultimo match.

Finalmente, nel 2019, arrivano i primi successi (ben 5 tornei) che, a fine stagione, lo portano a essere il numero 1 del ranking.

A questo link, troverai le migliori racchette da padel in assoluto!

 

Perché Juan Lebron è così importante

juan lebron padel

Si dice che Juan Lebron sia la rivoluzione che il padel stava cercando e, a conti fatti, è difficile andare contro quest’affermazione.

Questo ragazzo è stato il primo giocatore spagnolo a interrompere il dominio di sudamericani alla posizione numero 1 del ranking!

Il semplice fatto che sia stato il primo spagnolo ad arrivare a occupare il trono del padel, dice moltissimo.

Se a questo ci aggiungiamo uno stile di gioco nuovo e rivoluzionario, dove il giocatore di destra non costruisce solo il punto ma lo porta anche a chiusura, allora abbiamo il quadro completo.

Per chi non sapesse, nel padel professionistico c’è (o c’era) una usanza stilistica dove quasi unicamente chi sta a sinistra finiva per fare punto.

Quest’abitudine formalmente rigida, era una di quelle classiche situazioni dove regna il “si fa così perché tutti fanno così”.

Questo era anche dovuto al fatto che s’impostava il giocatore secondo un certo stile fin da giovane, aiutando a perpetrare la cosa.

Juan Lebron gioca a padel in modo completamente differente, rompendo questo schema insieme al suo compagno Ale Galan, dando vita a una coppia dinamica e molto più versatile.

Certo, ci vogliono gli attributi per farlo, ma il fatto che si dimostri possibile è un incentivo a sperimentare per le generazioni future.

Se cerchi il tuo prossimo abbigliamento da padel, dai un’occhiata qui!

 

Che Racchetta ha Lebron?


babolat viper

Juan Lebron gioca con la Babolat Technical Viper, una delle più aggressive e avanzate di questo marchio.

Se vuoi sapere di più sulla serie Viper di Babolat, puoi leggere il nostro articolo dedicato.

 

Conclusioni


Juan Lebron è giovane, fortissimo e capace di regalare al mondo un nuovo modo di giocare a padel, un vero simbolo di questo sport.

Non è ancora ai livelli di Belasteguin, il quale regna ancora incontrastato dall’alto dei suoi infiniti successi, ma il percorso è tracciato.

Se arriverà a eguagliare o addirittura superare in fama e importanza il suo predecessore, questo nessuno lo può sapere ma, ad oggi, Lebron ha già lasciato un segno indelebile in questo sport.