Vuoi sapere tutto sui campi da padel coperti? Siamo qui per questo, quindi cercheremo di darti tutte le informazioni che puoi desiderare.

Vedremo quanto costa realizzarlo, quanto conviene, alcune ditte che se ne occupano e altri dettagli utili per ogni situazione.

Alla fine della lettura, saprai se può fare o meno al caso tuo quest tipo di soluzione, con vantaggi e svantaggi sul piatto.

Non indugiamo oltre, ci sono domande che meritano risposta quindi buttiamoci nella mischia e andiamo a vedere ogni aspetto della cosa.

Quanto costa un campo da Padel Coperto?


bandeja padel

Iniziamo subito dall’aspetto più importante, ovvero dal costo e da come coprire un campo da padel.

Ovviamente noi non possiamo sapere le tariffe di ogni singola ditta che si trova in giro per l’Italia, quindi ti daremo delle cifre indicative.

Oltre questo, dobbiamo anche fare una distinzione piuttosto importante, ovvero quella tra l’applicare una copertura oppure la costruzione da zero di tutto l’apparato.

Come potrai facilmente intuire, coprire un campo da padel costa decisamente meno che costruirne uno coperto da zero.

Parlando in termini puramente pratici, la soluzione più economica è quella di applicare una copertura in ferro al campo.

Questa solitamente la si può ottenere per un prezzo tra i 15 e i 20.000 euro, a seconda di trattamenti e produttore.

Salendo un po’ troviamo la copertura in alluminio, la quale costa un po’ di più ma ha una maggiore resistenza alla corrosione ed è molto più leggera.

Qui ci aggiriamo tra i 20 e i 25.000 euro, sempre variabile a seconda di fattori più o meno legati al singolo caso.

In mezzo a queste opzioni c’è la copertura pressostatica, ovvero il classico pallone gonfiabile che si trova spesso in giro.

Questa soluzione ha un prezzo che si aggira intorno ai 20.000 euro, quindi affatto più economica di quella in metallo ma con una resistenza sensibilmente minore.

Infine c’è la soluzione più costosa di tutte, ovvero la tettoia mobile, la quale si può aprire e chiudere alla bisogna.

In questo caso possiamo andare oltre i 30.000 o anche 40.000 euro, dipende da troppi fattori per poter dare una forbice più precisa di questa.

Insomma, coprire un campo da padel costa, ma ci sono degli innegabili ritorni economici che non tarderanno a palesarsi.

Parliamo infatti del poter sfruttare il campo anche durante i periodi invernali o quelli particolarmente piovosi.

Per esempio, durante la primavera o l’autunno, le piogge possono anche interessare 3 o 4 giorni la settimana, i quali costituirebbero una perdita non indifferente.

Insomma, prima di lanciarti a coprire il tuo campo valuta bene i costi ma, con ogni probabilità, ti renderai conto che ti conviene.

Alcune ditte in Italia che si occupano della copertura dei campi da padel sono:

Se vuoi sapere di più su come realizzare un campo da padel, sulle misure o i costi, puoi leggere i nostri articoli.