Hai mai sentito parlare di Sane Padel? Si tratta di un marchio Argentino che ha iniziato la produzione nell’ormai lontano 1989.

Da quel punto in avanti si è allargata parecchio, arrivando ad avere filiali in Spagna e Pakistan e raggiungendo un pubblico discretamente vasto.

Non stiamo parlando dei numeri di Babolat o Bullpadel, questa è un’azienda più “famigliare”, ma comunque abbastanza grande da tenere il suo spazio nel mercato.

Se vuoi sapere cosa produce e quali sono i migliori affari che si possono fare con questo marchio, allora andiamo a vedere cosa bolle in pentola.

Racchette Sane Padel


sane padel

Iniziamo ovviamente dalle racchette da padel Sane, le quali sono il punto focale intorno al quale tendono a radunarsi (giustamente) i giocatori.

Ebbene, sebbene non si tratti di un’azienda particolarmente grande, notiamo con piacere che ha una vasta gamma di prodotti.

Questi variano da modelli più per principianti, fino ad arrivare a quelle da vero professionista, con costi che vanno di pari passo.

Iniziamo a fare qualche considerazione sui primi prezzi, i quali sono più cari di modelli come la Head Flash o altre racchette sotto i 100 euro.

Qui il prezzo è proprio su quella soglia che noi consideriamo come il passaggio da “modello per principiante” a “modello per intermedi”.

Certo non è sempre un valore preciso, ma aiuta a creare una linea mentale che separa le due categorie di prodotti.

La Rissing 2.1 è una ottima pala per cominciare, ma non di quelle che ti durano il primo anno e poi sono da cambiare per limiti tecnici.

Qui parliamo di un modello che ha della qualità, con la struttura completamente in carbonio e una superficie rugosa adatta al gioco tecnico.

Il nostro parere è che può accompagnare il giocatore per i primi anni, anche più se non si ha l’ambizione di una racchetta molto tecnica.

Salendo un po’ di livello troviamo la racchetta Impronta, la quale ha diverse varianti che però non cambiano la sostanza (se escludiamo il primissimo prezzo).

Sane - Racchetta Rissing Legend...
  • Racchetta da paddle Impronta Legend 2021
  • Forma: diamante
  • Anno: 2021

Anche qui, piacevolmente sorpresi dalla qualità e dal carbonio 3K della faccia, anche se non capiamo i 30 euro in più per i modelli con qualche baffo colorato (praticamente un rincaro del 20%).

Vi sono poi alcune versioni superiori della Rissing, ma passeremmo a parlare della top di gamma, ovvero il modello Assassin.

Se le entry level e le medio gamma sono quelle che fanno fare i numeri di vendita, le top sono in grado di rendere famoso il marchio.

Queste, grazie alla loro tecnologia e al fatto che probabilmente verranno impugnate da qualche giocatore professionista, focalizzano l’attenzione.

Come sono le top di gamma Sane Padel? Ottime, assolutamente di primissimo livello in materiali e feeling, ma non possiamo fare a meno di notare che manca qualcosa.

Cosa? Quel fattore “WOW” che riesce a far parlare di sé. Non siamo di fronte a un’Adidas Metalbone o alla serie Viper della Babolat.

Qui la sensazione è che manchi quel pizzico di pepe che faccia passare queste racchette da “sono delle ottime racchette” a “omioddio, hai visto che bomba quella pala?”.

A questo si aggiunge il fatto che, sebbene negli anni siano state siglate partnership con giocatori importanti come Tapia o Paquito Navarro, oggi questi giocatori impugnano altre racchette.

Insomma, buone ma senza nulla che le faccia spiccare in quell’affollatissimo mercato che è quello moderno.

Andare al campo con una racchetta da 300 euro della Sane Padel non farà impressione a nessuno se non qualche intenditore.

Potrà suonare stupida come considerazione ma, a conti fatti, anche in questo sport è pieno di acquirenti che vogliono suscitare scalpore con i loro acquisti e sentire che hanno qualcosa di speciale. Questo fattore conta, anche se non in termini tecnici.

Se cerchi le migliori racchette da padel, le trovi qui!

Altri prodotti Sane Padel


sane padel

Esiste poi una lunga serie di accessori e abbigliamento della Sane Padel che può soddisfare anche il giocatore più esigente.

Si parte dalle borse (che hanno prezzi piuttosto competitivi), per poi arrivare all’abbigliamento (economico ma con pochissima scelta).

Se hai un set da completare sarai felice di trovare praticamente tutto (a parte le scarpe da padel uomo o donna che trovi qui).

Altrimenti, consigliamo comunque questo marchio, poiché i prezzi sono in linea o anche più bassi con quelli di molti competitor, senza però rinunciare alla qualità.

Conclusioni


La Sane Padel è una di quelle marche davvero ottime, che riesce a regalare attrezzatura di alto livello a un prezzo molto competitivo.

Quello che le manca non sta nella sostanza, ma nell’apparenza. Un’azienda piccina fa fatica a combattere con le capacità di marketing di altri colossi del settore.

Questo, in un mercato ipercompetitivo, può portare a un lento ma inesorabile declino verso l’anonimato.

Speriamo che le cose possano cambiare, magari con qualche partnership di alto livello che riporti questo marchio dove merita di stare.