Augustin Tapia padel, un nome molto noto nel circuito professionisti con in quanto si tratta di uno dei più forti giocatori al momento su piazza.

Come potrai facilmente intuire dal nome, viene da una parte del mondo dove si parla spagnolo, ovvero dove nascono (quasi) tutti i campioni.

Ma chi è questo ragazzo che sta sfondando nel circuito professionistico? Perché è così forte e dove potrà arrivare?

Queste e altre domande troveranno la loro risposta nel nostro articolo, quindi mettiti comodo e preparati per una bella lettura.

Chi è Augustin Tapia


tapia padel

Iniziamo con un po’ di dati anagrafici, i quali concorrono a dare una dimensione di quanto sia sorprendente questo individuo.

Tapia nasce in una città argentina di nome San Fernando del Valle de Catamarca il 24 luglio del 1999!

Cosa? Ma quindi ha appena 23 anni? Sì, e già da qui si capisce perché sia un nome che possa suscitare grande vociare intorno a lui.

La sua carriera come giovane è simile a quella di un po’ tutti gli altri campioni in erba, ovvero costellata di grandi risultati che lo fanno crescere velocemente.

Tanto velocemente che sbarca nel circuito professionistico già nel 2018, all’età di appena 19 anni, in compagnia di Marcelo Jardim.

Il primo anno è notevole ma non spettacolare, con un quarto di finale raggiunto nel master della catalogna.

Tanto basta però per attirare intorno e su di sé gli occhi di alcuni grandi campioni, tra i quali Fernando Belasteguin.

L’anno successivo, proprio con Belasteguin formano una coppia capace di vincere un titolo già il medesimo anno.

Con una coppa nel circuito professionistico vinta ad appena 20 anni e uno dei più grandi campioni come compagno (oltre che una tecnica sopraffina), la strada non può essere che in discesa.

L’anno successivo arrivano altri due successi, ma la coppia decide di sciogliersi alla fine di quell’anno, cosa completamente inaspettata.

Continuando però sulla scia del giocare con i più grandi, passa ad avere come compagno Pablo Lima, vincendo due tornei e separandosi prima della fine dell’anno.

Come potevano andare ancora meglio le cose per questo ragazzo? Finendo con l’avere come nuovo compagno Sanyo Gutierrez.

I due vincono il loro primo torneo insieme il medesimo anno, ripetendosi poi nel 2022.

Insomma, questo giovane fenomeno, oltre ad aver delle doti fuori dal comune, a soli 23 anni ha già vinto numerosi titoli e giocato in coppia con i più grandi campioni del padel. Un curriculum non da poco.

Se vuoi sapere di più sul padel puoi leggere i nostri articoli su come si gioca a padel, le dimensioni del campo, o sulle domande classiche del giocare a padel.

A questo link, troverai le migliori racchette da padel del 2022!

Augustin Tapia Racchetta


tapia padel

Augustin Tapia, per giocare a padel, usa la Nox AT10 Genius, uno dei modelli di punta di questo produttore.

Creata completamente in carbonio, con anche la superficie della faccia nel medesimo materiale 18K (un modo d’intrecciare le fibre).

La sua forma è a goccia, per favorire un gioco dinamico fatto sia di forza che di precisione. Se vuoi conoscere le migliori racchette a goccia o le migliori della Nox, puoi leggere i nostri articoli.

NOX Padel A10 Genius 18K 2022....
  • Lampe a pale professionistiche economiche. I prezzi più bassi in Palaspádel....
  • Destinatario: unisex. Compreso Case, carta e adesivi regalo.

Conclusioni


Augustin Tapia è uno dei migliori giocatori di padel presenti nel circuito professionistico oggigiorno, ma potrebbe esserci di più da scoprire.

Grazie alla sua giovanissima età, ha ancora margini per migliorare e raggiungere livelli che, oggigiorno, non possiamo nemmeno immaginare.

Il solo fatto che alcuni dei più grandi campioni della storia lo abbiano scelto come compagno, dimostra che c’è qualcosa di veramente speciale in lui.